Sei stufo di fare scorta di pellet e legna? Sei stufo di scorrere tutti i volantini alla ricerca dell'ultima offerta? Sei stufo di occupare gran parte della tua casa trasformata in legnaia?
Allora forse è il caso che tu affronti la spesa una volta per tutte, ammortizzandola in qualche anno piuttosto che rinnovarla ogni stagione.
Abbiamo pensato agli EnergyPack, pacchetti composti pronti all'installazione di 1 impianto fotovoltaico e un prodotto specifico studiato da noi per le tue esigenze. Il dimensionamento e lo studio lo facciamo noi; risparmia il tempo e guadagna in tranquillità. 
 
 

Vedi il pacchetto >Fotovoltaico+Chiller

Vedi il pacchetto>Fotovoltaico+Storage

Stampa

Predisporre l'immobile

Scritto da Super User on . Postato in Azienda

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Durante una nuova costruzione è bene prevedere la possibilità di dotare l'immobile di un impianto solare termico; questo accorgimento permetterà, a fronte di un investimento iniziale veramente irrisorio, di ridurre significativamente i costi di installazione futuri.
E' sufficiente posare 2 tubi di rame adeguatamente coibentati e del diametro compreso tra 16 e 18 mm, dal locale tecnico,  dove è situata la caldaia o dove è previsto si potrà installare l'accumulo solare e il sottotetto.
E' preferibile, ma non obbligatorio, posare i 2 tubi  senza tratti orizzontali o contropendenze, mentre è necessario posare insieme agli stessi, un tubo corrugato  per le connessioni elettriche di diametro almeno del 25.
Questi accorgimenti permetteranno di installare in futuro qualsiasi tipo di impianto solare dato che la predisposizione indicata è adattabile a qualsiasi situazione.
Se non si dispone di un locale tecnico o se non si ha lo spazio per un eventuale accumulo solare in casa è possibile dotarsi solo di impianti solari a circolazione naturale.
Questi impianti hanno l'accumulo solare installato direttamente sul tetto e non necessitano di predisporre il tubo corrugato, dato che non dispongono di apparecchiature e connessioni elettriche.

Vedi anche le altre voci di menu

 

Il conto termico

  Con la pubblicazione del DM 28/12/12, il c.d. decreto “Conto Termico”,  si dà attuazione al regime di sostegno introdotto dal decreto legislativo 3 marzo 2011, n. 28 per l’incentivazione di interventi di piccole dimensioni per l’incremento dell’efficienza energetica e per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
  Leggi l'articolo > Il conto termico
 

Finanziamenti

  Finanziamenti rapidi, convenienti e sicuri!
Visita la sezione completa e scegli il finanziamento giusto per te!
  Leggi l'articolo >Finanziamenti

Aton Energia Pulita di Lorenzo Cossu - Sede in via S.Satta 2 - 09010 Decimoputzu (CA) - Italy
P.Iva 06238910969 - Reg. Imprese di Cagliari 256648 - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.