Sei stufo di fare scorta di pellet e legna? Sei stufo di scorrere tutti i volantini alla ricerca dell'ultima offerta? Sei stufo di occupare gran parte della tua casa trasformata in legnaia?
Allora forse è il caso che tu affronti la spesa una volta per tutte, ammortizzandola in qualche anno piuttosto che rinnovarla ogni stagione.
Abbiamo pensato agli EnergyPack, pacchetti composti pronti all'installazione di 1 impianto fotovoltaico e un prodotto specifico studiato da noi per le tue esigenze. Il dimensionamento e lo studio lo facciamo noi; risparmia il tempo e guadagna in tranquillità. 
 
 

Vedi il pacchetto >Fotovoltaico+Chiller

Vedi il pacchetto>Fotovoltaico+Storage

Stampa

Il Solar-cooling

Scritto da Super User on . Postato in Rinnovabili

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Questo innovativo sistema vi permette di utilizzare l'energia solare per raffrescare gli ambienti.

Sembra una contraddizione ma oggi la tecnologia ci mette a disposizione delle macchine che riescono a commutare il calore in fresco. Per ottenere questo risultato è necessario il lavoro sinergico di diversi apparati:

 

- i Collettori solari, hanno lo scopo di catturare l'energia solare e di trasmetterla all'acqua facendola diventare calda.

- gli Accumulatori, hanno il compito di accumulare l'acqua calda prodotta e di renderla fruibile immediatamente sia alla macchina refrigeratrice sia per l'uso sanitario; nella stagione fredda poi la stessa acqua può essere utilizzata senza trasformazione e cioè direttamente per il riscaldamento.
- le Macchine refrigeranti, hanno il compito di commutare l'acqua calda in freddo attraverso un processo chimico.
- le pompe distribuiscono i liquidi, caldi e freddi attraverso i processi.
- i Fancoilerr o i Pannelli radianti a pavimento hanno il compito di trasmettere il risultato della trasformazione ovvero il fresco.

Per approfondire l'argomento visita la pagina Introduzione al Solar-cooling.

IMPORTANTE!
Non affidarti al caso, un impianto per il solar-cooling richiede attenti calcoli di dimensionamento ed una installazione impeccabile. Se il tuo immobile è ancora in fase di realizzazione o progettazione è il momento giusto per includere la predisposizione del solar-cooling. Contattaci.

Vedi anche le altre voci di menu:

 

Il conto termico

  Con la pubblicazione del DM 28/12/12, il c.d. decreto “Conto Termico”,  si dà attuazione al regime di sostegno introdotto dal decreto legislativo 3 marzo 2011, n. 28 per l’incentivazione di interventi di piccole dimensioni per l’incremento dell’efficienza energetica e per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
  Leggi l'articolo > Il conto termico
 

Finanziamenti

  Finanziamenti rapidi, convenienti e sicuri!
Visita la sezione completa e scegli il finanziamento giusto per te!
  Leggi l'articolo >Finanziamenti

Aton Energia Pulita di Lorenzo Cossu - Sede in via S.Satta 2 - 09010 Decimoputzu (CA) - Italy
P.Iva 06238910969 - Reg. Imprese di Cagliari 256648 - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.