Sei stufo di fare scorta di pellet e legna? Sei stufo di scorrere tutti i volantini alla ricerca dell'ultima offerta? Sei stufo di occupare gran parte della tua casa trasformata in legnaia?
Allora forse è il caso che tu affronti la spesa una volta per tutte, ammortizzandola in qualche anno piuttosto che rinnovarla ogni stagione.
Abbiamo pensato agli EnergyPack, pacchetti composti pronti all'installazione di 1 impianto fotovoltaico e un prodotto specifico studiato da noi per le tue esigenze. Il dimensionamento e lo studio lo facciamo noi; risparmia il tempo e guadagna in tranquillità. 
 
 

Vedi il pacchetto >Fotovoltaico+Chiller

Vedi il pacchetto>Fotovoltaico+Storage

Stampa

Riscaldamento degli ambienti

Scritto da Super User on . Postato in Azienda

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Se pianificato assieme alla progettazione del sistema di riscaldamento domestico il ricorso all'energia solare può costituire una valida fonte di risparmio. Il ridotto consumo di calore tipico delle costruzioni che adottano principi di razionalizzazione dell'energia, assieme all'acresciuta efficienza dei moderni impianti solari, sta incoraggiando la scelta di sistemi solari che associno alla produzione di acqua calda sanitaria, la possibilità di contribuire al riscaldamento domestico. Pur non raggiungendo percentuali di copertura del fabbisogno di riscaldamento invernale molto superiori al 20-40%, ai sistemi solari combinati si deve un risparmio di energia primaria decisamente superiore a quello relativo a sistemi per la sola acqua calda sanitaria. Nel caso in cui l'impianto solare riesca a fornire al fluido termovettore calore sufficiente a raggiungere la temperatura di lavoro, la caldaia non interviene; in caso contrario, l'impianto solare assume la funzione di pre-riscaldatore e la caldaia convenzionale assicura il raggiungimento degli standard di funzionamento.
A causa della maggiore superficie di collettori necessaria, nei mesi in cui non è richiesto riscaldamento degli ambienti, l'impianto risulta decisamente sovradimensionato ( a meno che non esistano particolari carichi estivi, come ad esempio, una piscina scoperta).

Vedi anche le altre voci di menu:

 

Il conto termico

  Con la pubblicazione del DM 28/12/12, il c.d. decreto “Conto Termico”,  si dà attuazione al regime di sostegno introdotto dal decreto legislativo 3 marzo 2011, n. 28 per l’incentivazione di interventi di piccole dimensioni per l’incremento dell’efficienza energetica e per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
  Leggi l'articolo > Il conto termico
 

Finanziamenti

  Finanziamenti rapidi, convenienti e sicuri!
Visita la sezione completa e scegli il finanziamento giusto per te!
  Leggi l'articolo >Finanziamenti

Aton Energia Pulita di Lorenzo Cossu - Sede in via S.Satta 2 - 09010 Decimoputzu (CA) - Italy
P.Iva 06238910969 - Reg. Imprese di Cagliari 256648 - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.