Servizi

La Aton Energia Pulita insieme ai suoi prodotti offre una gamma di servizi completi per il settore energetico, principalmente per il risparmio energetico e per sistemi autonomi e social green che rispettino l'ambiente e il suo mantenimento per il futuro.

Stampa

Incentivazioni

Scritto da Super User on . Postato in Servizi

Valutazione attuale:  / 0

Sui i contratti stipulati per impianti che riguardano particolari categorie come per le rinnovabili la Aton offre di default tutta l'assistenza per l'ottenimento delle tariffe incentivanti e delle detrazioni fiscali; specificatamente per gli impianti eolici e fotovoltaici è prevista l'assistenza per l'ottenimento delle tariffe dal Conto energia, oggi arrivati alla 5a edizione ma quasi in scadenza molto prevendibilmente entro Giugno 2013 e il Il conto termico per gli impianti termci.
Per quanto riguarda invece le Tutte le detrazioni fiscali, la Aton offre il servizio per l'ottenimento della detrazione oggi previsto per il solare termico (vedi Detrazioni fiscali solare termico) e per gli impianti fotovoltaici ( vedi Detrazioni fiscali fotovoltaico).

Inoltre offre i propri servizi per l'ottenimento di incentivi periodici indetti dalla Regione Sardegna o dalla Provincia o dall'Unione Europea. Attualmente in corso il Bando Fotovoltaico indetta dalla Regione Sardegna ( leggi l'articolo qui).
Il servizio, a pagamento, è offerto sia ai propri clienti che a tutte le persone che necessitino di assistenza.

Stampa

Monitoraggi impianti rinnovabili

Scritto da Super User on . Postato in Servizi

Valutazione attuale:  / 0

Ogni impianto necessita di una manutenzione minima affinchè se ne possa assicurare il giusto rendimento.
Così gli impianti solare termici necessitano di un controllo periodico, almeno annuale, per la verifica delle guarnizioni e la sostituzione degli anodi di magnesio.
Un impianto eolico necessita di una manutenzione mirata ed attenta poichè i componenti principali sono in movimento e soggetti ad usura.
Tutti gli impianti che come il fotovoltaico non hanno componenti in movimento necessitano invece di una manutenzione minima che ne verifichi il giusto rendimento.

La Aton Energia Pulita prevede già di default il monitoraggio del proprio impianto annualmente di durata diversa a seconda del contratto stipulato per gli impianti eolici e fotovoltaici, mentre per gli impianti solare termici a richiesta e secondo l'effettiva necessità. E' previsto un monitoraggio per la durata:

 

di 1 anno nei pacchetti fotovoltaico Economy
di 3 anni nei pacchetti fotovoltaico Secure
di 5 anni nei pacchetti fotovoltaico Star

L'azienda è comunque disponibile ad effettuare il monitoraggio e l'analisi di rendimento dell'impianto anche per tutti quegli impianti non direttamente installati dalla stessa Aton.  

In occasione di questo monitoraggio vengono eseguiti i test per valutare le connessioni di tutti i pannelli, il corretto funzionamento nonchè la loro resa e produzione attraverso specifici calcoli e riferimenti di produttività indicati dalla casa produttrice dei singoli componenti.

Stampa

Installazione impianti rinnovabili

Scritto da Super User on . Postato in Servizi

Valutazione attuale:  / 1

La Aton Energia Pulita si occupa dell'installazione degli impianti da essa progettati sfruttando la rete di Partners con le ditte specializzate, dotate di tutte le certificazioni di sicurezza e testate con la pluriennale esperienza attraverso molte decine di impianti all'attivo.

Per le installazioni si avvale di collaborazioni con professionisti del settore elettrico ed idraulico.

Ha selezionato inoltre aziende per la movimentazione ed elevazione di apparati anche nei piani alti di palazzine o capannoni industriali.

Tra la rete di collaboratori non possono mancare le ditte edili selezionate per la sostituzione di coperture in eternit.

Il rapporto col cliente finale in ogni caso rimane sempre e solo con Aton, un unico interlocutore fino alla consegna.

Stampa

Certificazioni

Scritto da Super User on . Postato in Servizi

Valutazione attuale:  / 0

La Aton Energia Pulita è di fatto uno studio di ingegneria, qualificato con il profilo dell'Ing. Cossu Lorenzo iscritto presso l'albo degli ingeneri di Cagliari al n° 7053.

L' impresa, ai sensi del Decreto 22 gennaio 2008 n.37 recante norme per la sicurezza degli impianti, è abilitata all'installazione e alla trasformazione, all'ampliamento e alla manutenzione degli impianti di cui all'ART. 1 del suddetto Decreto 

e pertanto può rilasciare specifiche certificazione nello stesso ambito.

Questo articolo contiene allegati visibili solo agli utenti registrati.
Allegato: Visura Camerale Aton Energia Pulita.
Per visualizzarlo registrati cliccando su questo link Non possiedi ancora un account?

Stampa

Progettazione

Scritto da Super User on . Postato in Servizi

Valutazione attuale:  / 0

La Aton Energia Pulita si occupa principalmente di progettazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili: Il fotovoltaicoL'EolicoIl Solar-coolingIl Solare Termico, Geotermia, Biomasse.
La progettazione è un servizio che si completa con l'installazione e la fornitura di apparati complementari per il risparmio energetico (prodotti innovativi), nonchè di servizi per l'ottenimento di Finanziamenti, assicurazione e Incentivazioni offrendo così un impianto "chiavi in mano".

Offre inoltre il servizio di sola progettazione e consulenza a tutte quelle realtà imprenditoriali che necessitino di specifiche conoscenze, Certificazioni energetiche ed autorizzazioni particolari; collaboriamo con studi di architettura e geometri, con elettricisti, con aziende produttive, con le pubbliche amministrazioni.

La progettazione degli impianti riguarda sia gli impianti domestici che quelli commerciali ed industriali.

Richiedi la nostra assistenza.

Altri articoli...

 

Finanziamenti

  Finanziamenti rapidi, convenienti e sicuri!
Visita la sezione completa e scegli il finanziamento giusto per te!
  Leggi l'articolo >Finanziamenti

Aton Energia Pulita di Lorenzo Cossu - Sede in via S.Satta 2 - 09010 Decimoputzu (CA) - Italy
P.Iva 06238910969 - Reg. Imprese di Cagliari 256648 - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.