Stampa

Monitoraggi impianti rinnovabili

Scritto da Super User on . Postato in Servizi

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Ogni impianto necessita di una manutenzione minima affinchè se ne possa assicurare il giusto rendimento.
Così gli impianti solare termici necessitano di un controllo periodico, almeno annuale, per la verifica delle guarnizioni e la sostituzione degli anodi di magnesio.
Un impianto eolico necessita di una manutenzione mirata ed attenta poichè i componenti principali sono in movimento e soggetti ad usura.
Tutti gli impianti che come il fotovoltaico non hanno componenti in movimento necessitano invece di una manutenzione minima che ne verifichi il giusto rendimento.

La Aton Energia Pulita prevede già di default il monitoraggio del proprio impianto annualmente di durata diversa a seconda del contratto stipulato per gli impianti eolici e fotovoltaici, mentre per gli impianti solare termici a richiesta e secondo l'effettiva necessità. E' previsto un monitoraggio per la durata:

 

di 1 anno nei pacchetti fotovoltaico Economy
di 3 anni nei pacchetti fotovoltaico Secure
di 5 anni nei pacchetti fotovoltaico Star

L'azienda è comunque disponibile ad effettuare il monitoraggio e l'analisi di rendimento dell'impianto anche per tutti quegli impianti non direttamente installati dalla stessa Aton.  

In occasione di questo monitoraggio vengono eseguiti i test per valutare le connessioni di tutti i pannelli, il corretto funzionamento nonchè la loro resa e produzione attraverso specifici calcoli e riferimenti di produttività indicati dalla casa produttrice dei singoli componenti.

 

Finanziamenti

  Finanziamenti rapidi, convenienti e sicuri!
Visita la sezione completa e scegli il finanziamento giusto per te!
  Leggi l'articolo >Finanziamenti

Aton Energia Pulita di Lorenzo Cossu - Sede in via S.Satta 2 - 09010 Decimoputzu (CA) - Italy
P.Iva 06238910969 - Reg. Imprese di Cagliari 256648 - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.